Ricorda il tuo caro amico

My Fluffy Memories

Termini e Condizioni

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni che disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra Micro srl., con sede in via Raffa Garzia 7 - 09126 Cagliari, P.I. 01570820926, REA CA132286, indirizzo email: microsrl at microsrl.com, qui detta Micro, ed il Cliente per la fornitura dei servizi descritti nel modulo d'ordine.

1. Oggetto del Contratto

Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente dei Servizi con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità riportate nel sito web myfluffymemories.com e nelle Specifiche tecniche dei Servizi stessi.

2. Perfezionamento del Contratto

Il contratto di acquisto dei Servizi si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Servizio acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.

Nel momento in cui la Micro riceve dal Cliente l’ordine provvede, in automatico tramite il sito web, all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile.

Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

La Micro potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. Il Cliente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dai Clienti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. Il Cliente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al Sito e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce alla Micro srl il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente.

In qualsiasi caso di mancata attivazione del Servizio, la Micro srl sarà tenuta esclusivamente a restituire quanto pagato anticipatamente dal Cliente. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi od oneri di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato e di non poter avanzare nei confronti di Micro srl alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere per la mancata accettazione della proposta e comunque per la mancata attivazione del Servizio. In caso di rifiuto della proposta la Micro srl non sarà tenuta a fornire alcun giustificativo in merito.

3. Registrazione

Per poter utilizzare le funzionalità del Sito, i Clienti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://myfluffymemories.com/pagina.php?id_pagina=11) e le presenti Condizioni. Il Cliente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso la Micro potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dei Clienti.

4. Attivazione ed erogazione del Servizio

Il Contratto con il Cliente si perfeziona al ricevimento dell'Ordine correttamente compilato e inviato telematicamente dal Cliente alla Micro, unitamente al pagamento del Corrispettivo per i Servizi richiesti

Resta espressamente inteso che la Micro srl non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente mediante il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il Servizio stesso; in ogni caso la Micro srl è e resta estranea alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia accedendo da remoto via internet tramite le Credenziali di accesso al Servizio. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso ai Servizi è l'unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio per tutta la durata del Contratto e per i 30 (trenta) giorni successivi alla sua scadenza, anche nel caso i suddetti dati vengano materialmente immessi dalla Micro srl su richiesta del Cliente e dal Cliente forniti alla Micro srl per l'immissione.

Micro srl non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.

5. Utilizzo dei Servizi e responsabilità del Cliente

Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la massima diligenza ed in modo tale da non compromettere, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi. La Micro si riserva il diritto di sospendere o interrompere l'accesso del Cliente ai Servizi qualora: (i) il Cliente violi in modo sostanziale o ripetuto il presente Contratto o utilizzi i Servizi per finalità illecite; (ii) Micro sia tenuta ad agire in tal modo per rispettare una norma di legge o un ordine dell'Autorità; (iii) Micro ritenga, in maniera ragionevole e fondata, che la condotta del Cliente comporti danni o responsabilità per un altro Cliente, una terza parte o la stessa Micro; (iv) il Cliente immetta attraverso i Servizi contenuti indiscutibilmente illeciti.

Il Cliente si impegna a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo le norme nazionali, comunitarie ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. In particolare, il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, link a contenuti (i) dannosi (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, malware, virus, software potenzialmente nocivi, ecc.); (ii) a qualsiasi titolo violativi, o anche solo potenzialmente lesivi, della privacy, dei diritti d'autore e della proprietà intellettuale ed industriale, né contenuti diffamatori, pornografici, blasfemi o offensivi, che incitino all'odio razziale, o che possano in qualsiasi altro modo ledere o inficiare l'attività di Micro e/o ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di Micro; (iii) contenenti pubblicità, materiale promozionale, spam non richiesti o non autorizzati. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso i Servizi o il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica.

6. Durata del Contratto e rinnovo

Il Contratto avrà una durata pari al periodo di tempo indicato nel Modulo d’ordine, con decorrenza dalla data della sua accettazione da parte di Micro srl.

Alla scadenza del Servizio il medesimo potrà essere rinnovato dal Cliente per un uguale periodo di tempo mediante il pagamento del corrispettivo indicato sul sito..

Il Cliente prende atto che dopo la cessazione del Contratto non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati mediante il Servizio e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti. In ogni caso per qualsiasi caso di cessazione del Contratto il Cliente solleva, ora per allora, la Micro srl da ogni e qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal Cliente stesso mediante il Servizio. Resta ad esclusivo carico del Cliente, l’eventuale ripristino dei dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati, previa riattivazione del Servizio, concludendo un nuovo Contratto.

7. Obblighi e limitazioni di responsabilità della Micro srl

Gli obblighi e le responsabilità della Micro srl verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile alla Micro srl, la stessa non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall’evento dannoso. Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.

La Micro srl non effettua nessun backup specifico dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati dal Cliente, mediante il Servizio, ad eccezione del backup su tutto il contenuto degli storage che la stessa Micro srl, per sua cautela, effettua periodicamente ai fini dell'eventuale ripristino del Servizio; ciò non solleva tuttavia il Cliente dall'effettuare il backup  dei dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati mediante il Servizio e dal prendere tutte le necessarie misure di sicurezza per la salvaguardia dei medesimi. Micro srl in ogni caso non offre alcuna garanzia relativamente all'utilizzo del Servizio per quanto riguarda la tutela e la conservazione dei suddetti dati e/o informazioni e/o contenuti.

Micro srl non presta alcuna garanzia sulla validità ed efficacia, anche probatoria, del Servizio o di qualsiasi dato, informazione, messaggio, atto o documento ad esso associato o comunque immesso, comunicato, trasmesso, conservato o in ogni modo trattato mediante il Servizio medesimo.

Micro srl non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riservano di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.

Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che la Micro srl non risponde in nessun modo dei danni subiti dal Cliente stesso e/o da Terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo del Servizio.

Micro srl si riserva la facoltà di modificare periodicamente le Credenziali di accesso al Servizio le quali saranno prontamente comunicate al Cliente mediante invio alla casella di posta elettronica di riferimento.

La Micro srl assume obbligazioni di mezzi e non di risultato. Micro srl non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito dal Cliente a seguito di errori nei dati da questi comunicati alla stessa Micro srl. Micro srl non garantisce che i Servizi ordinati dal Cliente si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del medesimo.

Micro srl si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente, sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

a) caso fortuito, eventi catastrofici o di forza maggiore; b) fatto del terzo, anche fornitore di Micro srl; c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati; d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da Micro srl; e) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Micro srl che dei suoi fornitori.

Fermo quanto sopra, Micro si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l'erogazione dei Servizi per eseguire interventi tecnici di manutenzione ordinaria e straordinaria, impegnandosi a ripristinare i Servizi interessati nel minor tempo possibile. In caso di interventi di manutenzione necessari per fatti eccezionali o non prevedibili e/o per caso fortuito o Forza Maggiore, Micro avrà la facoltà di sospendere il Servizio in ogni momento, in tutto o in parte, anche in assenza di preavviso. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che Micro non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, subiti in relazione o a causa di dette interruzioni.  

Resta inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando la Micro srl da ogni contestazione, pretesa o richiesta avanzata da terzi, giudizialmente o stragiudizialmente, in relazione a tali ipotesi di trattamento. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso al Servizio è l'unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio stesso.

Il Cliente dichiara di possedere l'insieme delle conoscenze tecniche necessarie ad assicurare la corretta utilizzazione, amministrazione e gestione del Servizio ed in ogni caso riconosce e prende atto che il trattamento di dati e/o informazioni e/o contenuti da egli posto in essere mediante il suddetto Servizio e la conseguente loro diffusione nella rete internet attraverso il Servizio stesso sono eseguiti esclusivamente a suo rischio e sotto la sua responsabilità.

Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché la Micro srl possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.

8. Sospensione del Servizio

Fatta salva l’applicazione dei successivi articoli la Micro srl, a sua discrezione e senza che l'esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Contratto, si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio, anche senza alcun preavviso nel caso in cui:

a) il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel Contratto, ivi comprese quelle contenute nella Policy di utilizzo dei servizi Micro;

b) il Cliente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste della Micro srl e comunque il suo comportamento sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni;

c) vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati; d) si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, ad insindacabile giudizio della Micro srl, impongano di eseguire interventi di emergenza o relativi alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l’intera rete e/o per persone o cose; in tal caso, il Servizio sarà ripristinato quando la Micro srl, a sua discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione;

f) sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria;

g) qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza; In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l’eventuale azione della Micro srl per il risarcimento del danno.

In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l’eventuale azione della Micro srl per il risarcimento del danno. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati mediante il Servizio. Resta inteso che in tali casi, la Micro srl non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere dalla Micro srl a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

9. Clausola risolutiva espressa – risoluzione per inadempimento - condizioni risolutive

Senza pregiudizio per quanto previsto in altre clausole del Contratto, il medesimo sarà da considerarsi risolto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’Art. 1456 Codice Civile, qualora il Cliente:

a) violi gli obblighi previsti nelle presenti Condizioni di fornitura, così come le disposizioni previste in documenti cui essi facciano rinvio; ovvero compia, utilizzando il Servizio, qualsiasi attività illecita e/o ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto della Micro srl.

A far data dalla risoluzione del Contratto, verificatasi nei casi previsti dal presente articolo, il Servizio viene disattivato senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute dalla Micro srl a titolo di penale e la Micro srl avrà facoltà di addebitare al Cliente ogni eventuale ulteriore onere che la stessa abbia dovuto sopportare, restando in ogni caso salvo il suo diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti.

10. Recesso del consumatore

 Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ("Consumatore"), ha facoltà di recedere liberamente dall'Ordine del Servizio senza dover fornire alcuna motivazione, entro i 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 Codice del Consumo, presentando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi, a mezzo lettera raccomandata a/r, a Micro srl., con sede in via Raffa Garzia 7 - 09126 Cagliari - Italy, prima della scadenza del periodo di recesso.  L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al Cliente. .

11. Eccezione al diritto di recesso.

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, a norma del Codice di Consumo, il diritto di recesso è escluso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di Micro qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo del Cliente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Micro. Il Cliente prende atto ed accetta esplicitamente che l'attivazione dello spazio web MyFluffyMemories per un pet equivale a "completa fornitura del servizio" ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo ed accetta di perdere il diritto di recesso con l'accettazione dei presenti "Termini e Condizioni".

12. Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://myfluffymemories.com/pagina.php?id_pagina= 11).

La Micro è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

13. Forza Maggiore

Fermo restando quanto previsto ai precedenti articoli, per Forza Maggiore si intende in ogni caso (ma non esclusivamente): ogni evento naturale, fulmine o incendio, disordini interni, misure governative, mobilitazione, guerra, attacchi terroristici, ostacoli nel trasporto, sciopero, serrata, interruzioni commerciali, stagnazione nell'approvvigionamento, indisponibilità di uno o più membri del personale (a causa di malattia), epidemie, pandemie, barriere all'importazione ed all'esportazione.

Inoltre, si considera Forza Maggiore ogni malfunzionamento o guasto di internet, dati, reti, infrastrutture e impianti di telecomunicazione e di energia elettrica, cyber-criminalità, attacchi alla rete, attacchi (D)DoS, attacchi informativi su larga scala, interruzioni di corrente elettrica, eventi informatici diffusi subiti da Micro o dai sub-fornitori di Micro.

La parte che subisce l'evento di Forza Maggiore non sarà considerata inadempiente al presente Contratto o in altro modo responsabile nei confronti dell'altra parte per eventuali ritardi o mancata esecuzione di qualsiasi obbligo (e il termine per l'esecuzione sarà prorogato di conseguenza) se e nella misura in cui il ritardo o la mancata esecuzione sia dovuto ad un evento di Forza Maggiore. La presente clausola non si estende all'obbligo di pagamento di qualsiasi importo dovuto, che dovrà comunque essere adempiuto al termine dell'evento di Forza Maggiore, fermo restando quanto previsto al successivo articolo 15.4.

Se l'evento di Forza Maggiore persiste per un periodo continuativo superiore ad 1 (uno) mese dalla data di inizio, l'altra parte può dare avviso alla parte che subisce l'evento di Forza Maggiore di risoluzione del presente contratto.

14. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Micro e/o ogni eventuale suo dante causa rimangono i titolari dei diritti di proprietà e di sfruttamento economico relativi a invenzioni, programmi testi e opere (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc.) o quant'altro sia stato ideato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi offerti al Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

15. Foro competente

Le parti stabiliscono che, in merito a qualsiasi controversia relativa al contratto disciplinato dalle presenti condizioni di fornitura sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari.

16. Lingua

Il presente documento "Termini e Condizioni" è redatto in lingua italiana e reso disponibile, a titolo informativo, in lingua inglese. In caso di disparità di significati o di interpretazioni farà testo la sola versione italiana.